Progetti didattici

Il laboratorio è la modalità di lavoro che meglio incoraggia la ricerca e la progettualità, coinvolge gli alunni nel pensare, realizzare, valutare attività vissute in modo condiviso e partecipato con gli altri, e può essere attivata sia nei diversi spazi e occasioni interni alla scuola, sia valorizzando il territorio come risorsa per l’apprendimento. Dunque favorire l’esplorazione e la scoperta, al fine di promuovere il gusto per la ricerca di nuove conoscenze. Il nostro obbiettivo è quello di creare una rete di relazioni tra produttori e giovani consumatori, con la mediazione del mondo della scuola, per riscoprire il valore culturale ed ecologico dell’agricoltura e del mondo rurale.

Attraverso collaborazioni e/o sponsorizzazioni ci prefiggiamo di sostenere anche il costo del trasporto con autobus. 

Labirinto Dedalo è anche.. ortaggi, frutta e miele KM 0! Dal nostro orto didattico nascono tanti prodotti genuini e coltivati con passio e dedizione, non solo da noi ma anche dai piccoli ospiti delle scuole elementari che ci vengono a trovare durante i laboratori didattici.

Oltre a frutta e verdura potrai trovare anche il miele, prodotto da mani esperte e sapienti all'interno della nostra pinetina.

 

Altre info sui progetti con le scuole?

Clicca qui sotto! 

 

Maggiori Informazioni

Altre foto